Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

ISTITUTO COMPRENSIVO “M.K. GANDHI” - SAN NICOLO’ di ROTTOFRENO pon
Logo ICMKGandhiVia Ungaretti, 7-29010–San Nicolò di Rottofreno(PC) 
PEC: pcic812009@pec.istruzione.it e-mail: pcic812009@istruzione.it Tel. 0523/768764 – Fax 0523/764241 - C.F. 80012210334 - C.M. PCIC812009 


Circolare n. 88                                    San Nicolò, 29 maggio 2018

Ai genitori
Agli studenti
delle scuole primarie e secondarie
Istituto Comprensivo “M.K. Gandhi”
San Nicolò- Rottofreno (PC)

Oggetto: festa finale scuola secondaria San Nicolò e concorso scuola primaria

Con la presente si informano i genitori e gli studenti in indirizzo che venerdì 8 giugno p.v., in concomitanza con la fiera del paese, è prevista la festa finale dell’anno scolastico corrente.
Le attività avranno inizio intorno alle ore 17,00 con l'allestimento dei prodotti finali dei laboratori, sia quelli del mercoledì che quelli del venerdì.
Gli insegnanti, in servizio dalle ore 17.00 alle ore 20.00 faranno l’appello dei componenti del loro laboratorio del secondo quadrimestre e organizzeranno tempi e materiali per la presentazione dei lavoro.
Dalle ore 18,30 circa inizieranno le esibizioni.
A partire dalle 18,30 si svolgeranno anche diverse premiazioni di concorsi e borse di studio che proseguiranno anche dopo cena.
A partire dalle ore 20.00 la responsabilità dei ragazzi tornerà in carico alle famiglie.
Durante la serata sarà possibile cenare presso gli stand della fiera. A questo scopo è stato previsto un buono pasto convenzionato per gli studenti della scuola primaria e secondaria di euro 5 che comprende: spiedino, patatine e bibita (lo spiedino può essere sostituito da un primo, avvisando
all'atto dell'acquisto del buono pasto). Alcuni volontari della pro loco saranno presenti presso la sede della scuola secondaria venerdì 1 e martedì 5 giugno dalle ore 11,35 per raccogliere le adesioni alla cena e consegnare i relativi buoni pasto, che andranno conservati e consegnati agli stand al momento della cena. Per la scuola primaria la raccolta delle adesioni per i buoni pasto avverrà allo stesso modo il giorno venerdì 1 giugno dalle ore 16.30 (presso la sede di via Serena).
Le famiglie sono invitate a partecipare alla cena e alla festa successiva.
Al fine di preparare i materiali e le presentazioni dei lavori dei laboratori del progetto “Tra il dire e il fare…” del venerdì pomeriggio, i ragazzi della scuola secondaria sono invitati a presentarsi a Per la scuola primaria è stato indetto un concorso specifico che prevede l’invio di disegni sul tema
del “Piccolo Principe”, per l’allestimento di una mostra in seno alla festa (vedi poster allegato), con premiazioni in serata (prima di cena).
Alla festa sono invitati tutti gli allievi dell’Istituto Comprensivo ed i loro insegnanti, anche con la possibilità di esporre lavori/materiali prodotti durante l’anno scolastico o presentare esibizioni di attività realizzate; a questo proposito si ringraziano coloro che si sono già resi disponibili in tal senso, nell’ottica di una proficua collaborazione all’interno della Comunità Educativa del nostro I.C. e di un corretto ed auspicabile senso di appartenenza alla stessa.
Coloro che non avessero già concordato la loro partecipazione all’iniziativa e fossero intenzionati a farlo dovranno contattare l’ins. Federica Bassi entro venerdì 01 giugno p.v.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Adriana Santoro

Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.Lgs. 39/93

Allegati:
Scarica questo file (Concorso primaria.jpg)Concorso primaria.jpg[ ]283 kB