Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

ISTITUTO COMPRENSIVO “M.K. GANDHI” - SAN NICOLO’ di ROTTOFRENO pon
Logo ICMKGandhiVia Ungaretti, 7-29010–San Nicolò di Rottofreno(PC) 
PEC: pcic812009@pec.istruzione.it e-mail: pcic812009@istruzione.it Tel. 0523/768764 – Fax 0523/764241 - C.F. 80012210334 - C.M. PCIC812009 


Circolare n. 12                                    San Nicolò, 11 ottobre 2018

Ai genitori
Classi quarte e quinte scuola primaria
Istituto Comprensivo “M.K. Gandhi”
San Nicolò di Rottofreno

Oggetto: Nuovo Progetto EIPASS JUNIOR 2018 – 2019 Scuola Primaria - adesione al progetto di alfabetizzazione informatica

L'I.C. M.K. Gandhi ha la possibilità di organizzare un progetto di informatica rivolto agli studenti delle classi quarte e quinte della scuola primaria.
Il percorso è realizzato sul programma di alfabetizzazione informatica EIPASS Junior, che si inserisce nel panorama formativo italiano come percorso di eccellenza nel settore dell’acquisizione di competenze ICT.
EIPASS Junior persegue l’obiettivo di formare individui in grado di utilizzare in maniera efficace e consapevole gli strumenti digitali, in grado di capirne il funzionamento e di produrre contenuti attraverso essi, non solo di fruirne, indirizzando il loro utilizzo allo sviluppo della competenza alfabetica funzionale.

Il programma prevede le seguenti aree tematiche:
1. I dispositivi digitali
2. Internet e il Web
3. Storytelling digitale
4. Creazione di contenuti digitali
5. Robotica educativa
6. Coding
7. Sicurezza informatica

Al termine del percorso è previsto un esame conclusivo per conseguire la certificazione EIPASS Junior, valutabile come Credito Formativo ai fini dell’esito dello scrutinio finale.
Le attività saranno svolte durante l'anno scolastico, in orario curricolare e nei laboratori pomeridiani.
La partecipazione al progetto prevede un costo di adesione di €10.

In caso di adesione restituire il foglio allegato alla presente, firmato insieme alla quota richiesta, da consegnare ai coordinatori dei consigli di classe entro e non oltre il 20 ottobre p.v.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Adriana Santoro

Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.Lgs. 39/93